ABBATTITORE PROFESSIONALE - MULTIFUNZIONE - CAPACITA' 10 TEGLIE GN 1/1 OPPURE 60X40 - TOUCH SCREEN - TECNOLOGIA 4.0

ABBATTITORE DI TEMPERATURA-CAPACITA' 10 TEGLIE GN 1/1 - 60X40 - O 12 VASCHETTE DA 5 LT-TEMPER. +3°/-18° -DIMENSIONI CM L78 X P86 X H146
ABBATTITORE DI TEMPERATURA-CAPACITA' 10 TEGLIE GN 1/1 - 60X40 - O 12 VASCHETTE DA 5 LT-TEMPER. +3°/-18° -DIMENSIONI CM L78 X P86 X H146
ABBATTITORE DI TEMPERATURA-CAPACITA' 10 TEGLIE GN 1/1 - 60X40 - O 12 VASCHETTE DA 5 LT-TEMPER. +3°/-18° -DIMENSIONI CM L78 X P86 X H146
    ABBATTITORE DI TEMPERATURA-CAPACITA' 10 TEGLIE GN 1/1 - 60X40 - O 12 VASCHETTE DA 5 LT-TEMPER. +3°/-18° -DIMENSIONI CM L78 X P86 X H146
    ABBATTITORE DI TEMPERATURA-CAPACITA' 10 TEGLIE GN 1/1 - 60X40 - O 12 VASCHETTE DA 5 LT-TEMPER. +3°/-18° -DIMENSIONI CM L78 X P86 X H146
    ABBATTITORE DI TEMPERATURA-CAPACITA' 10 TEGLIE GN 1/1 - 60X40 - O 12 VASCHETTE DA 5 LT-TEMPER. +3°/-18° -DIMENSIONI CM L78 X P86 X H146
     

    Omaggio

    Approfitta Dei Vantaggi Fiscali della Tecnologia 4.0
    Modulo Di Collegamento Wifi Per la Telegestione a distanza Incluso

    Dati tecnici

    dimensioni
    cm L 78 X P 80,3 X H 147,7
    potenza
    1595 W
    assorbimento
    2000 w
    peso
    175 kg
    capacità
    10 teglie GN 1/1 oppure 10 teglie 60x40
    resa abbattimento
    +90°/+3° = 35 Kg
    resa surgelazione
    +90°/-18° = 25 Kg
    temperatura
    +3° / -18°
    gas refrigerante
    R452a
    alimentazione
    400 V / 3 N / 50 hz

    Informazioni generali

    costruzione
    interamente in acciaio inox AISI 304
    interno
    Con Spigoli Arrotondati E Fondo Stampato
    isolamento
    60 mm in poliuretano ecologico
    Tecnologia 4.0
    Modulo Di Collegamento Wifi Per Telegestione
    Abbattitore Multifunzione
    Abbattimento - Surgelazione - Conservazione - Sanificazione Pesce - Indurimento Gelato - Abbattimento Cioccolato - Asciugatura Cella
    Versione Multi ( VEDI OPTIONAL )
    Permette Di Avere Cicli Di Lievitazione - Cottura Lenta - Scongelamento Prodotto
    pannello comandi
    Con Display Grafico TFT Touch Screen 5"
    controllo
    Controllo Della Velocità Dei Ventilatori Dell'evaporatore
    gestione dei cicli
    HARD E SOFT Sia In Abbattimento Rapido Che In Surgelazione
    attivazione automatica
    Della Fase Di Conservazione Positiva O Negativa A Fine Ciclo
    sonda al cuore
    inclusa
    memorizzazione
    Di Cicli E Ricette
    registro dati
    per HACCP
    Allarme
    Buzzer Di Segnalazione E Allarme

    Dotazione di serie

    in dotazione
    10 coppie guide - sonda al cuore

    Consegna

    consegna
    da 3 a 15 giorni

    ABBATTITORE TEMPERATURA PROFESSIONALE

    Abbattitore temperatura professionale. L’abbattitore è un’apparecchiatura che abbassa velocemente la temperatura dei cibi introdotti, che essi siano freschi o preventivamente cotti preservandone le caratteristiche nella conservazione. La velocità con cui avviene il raffreddamento o congelamento è fondamentale in quanto da essa dipende l’esito della qualità dei vostri piatti al momento della somministrazione. Raffreddare o congelare con un normale frigorifero: I normali frigoriferi non hanno la potenza e la ventilazione necessaria per assorbire rapidamente il calore dei prodotti. Il tempo necessario sarebbe più alto di 18/20 volte e con risultati inadeguati alla qualità del prodotto. Un congelamento lento ad esempio trasformerebbe l’acqua contenuta nel prodotto in macrocristalli che, espandendosi, lacererebbero la struttura dell’alimento, peggiorandone le caratteristiche qualitative.

    Consigli

    All'interno delle cucine professionali, negli ultimi tempi, si ha sempre più la necessità di utilizzare degli abbattitori di temperatura professionali: grazie ad essi si allunga la durata del cibo inalterandone il gusto.

    Perché utilizzare un abbattitore di temperatura?

    Prima di tutto dobbiamo capire da cosa è causato il deperimento degli alimenti. Principalmente ci sono tre cause, tutte indipendenti tra di loro, ma che ognuna porta a diversi tipi di alterazione:

    • Attività enzimatica: gli effetti che gli enzimi svolgono sui cibi, cioè trasformano l’alimento togliendo le dovute proprietà nutritive (vitamine, minerali, ecc…).
    • Attività microrganica: causata dalla diffusione di microrganismi nell’alimento (batteri, muffe, virus, ecc..), rendendolo così canale di potenziali malattie.
    • Attività chimica: le trasformazioni che attraversa l’alimento, modificandone le proprietà organolettiche (odore, sapore, colore).

    Queste sono tutte attività che fanno parte del ciclo del cibo, non possono essere fermate. Quello che invece possiamo fare noi è rallentarle, diminuendo così la velocità di deperimento dell’alimento.

    La temperatura che è causa della riproduzione microrganica è di 37° C, più si è vicini a questa temperatura e più l’alimento si deteriorerà facilmente.

    La temperatura perfetta per rallentare l’evoluzione dei microrganismi sono i 3° C, ottima per la conservazione dei nostri alimenti.

    Come blocco la proliferazione batterica all’interno del cibo?

    È importante anche far arrivare il nostro cibo alla dovuta temperatura nel minor tempo possibile, evitare quindi che sia già passato del tempo sufficiente che possa danneggiare l’alimento. Per buona norma igienica un cibo appena cotto, se non viene consumato entro brevi tempi, va portato subito a basse temperature velocemente: in modo da bloccare la proliferazione batterica ed evitare la formazione dei cristalli di ghiaccio all'interno del cibo (spesso causa dell'alterazione del sapore).

    Utilità dell’abbattitore di temperatura

    Qua entra in azione il nostro abbattitore di temperatura professionale: grazie ad esso la temperatura viene velocemente portata al giusto grado di conservazione, con una potenza anche 10 volte superiore a quella di un frigo. Con una normale frigorifero questo non sarebbe possibile, verrebbero a contatto cibi freddi con cibi caldi alterando così quelli già in stato di conservazione, inoltre ne va a discapito del corretto funzionamento del frigorifero.

    Ad esempio, la nuova passione che sta prendendo sempre più piede nel nostro paese, è il consumo del sushi, cioè di pesce crudo. Per poter consumare in tutta tranquillità questo determinato tipo di pietanza, è opportuno portare rapidamente il pesce a temperature molto basse per un determinato arco di tempo, in modo da uccidere eventuali forme batteriche indesiderate.

    Grazie all'utilizzo di abbattitori di temperatura questo procedimento è molto più semplice, per questo oggi quasi ogni ristorante ne ha uno: si ha la sicurezza che il cibo sia privo di contaminazioni batteriche e si velocizza il processo di raffreddamento.

    Quanti tipi di abbattitori esistono? Che temperature raggiungono?

    Ne esistono principalmente di due tipi:

    • Abbattitori positivi, permettono di abbassare la temperatura (anche di 90° in 3 ore) di un prodotto appena cotto, portandolo fino a +3°.
    • Abbattitori negativi, abbassano la temperatura del prodotto fino ai -18° in circa 4 ore.

    Quanto sono capienti?

    Possono contenere dalle 3 alle 30 teglie per gli abbattitori di gastronomia/pasticceria, misurano: larghezza da 41 cm a 81 cm, profondità da 56 cm a 110 cm e altezza da 43 cm a 234 cm.

    Quelli per gelateria possono contenere dalle 2 alle 21 vaschette, misurano: larghezza da 56 cm a 81 cm, profondità da 56 cm a 110 cm e altezza da 52 cm a 234 cm.

    Quali caratteristiche possono avere gli abbattitori?

    Hanno la struttura interna ed esterna in acciaio inox o acciaio inox AISI 304, angoli interni arrotondati per una facile pulizia, lo sbrinamento e l’evaporazione dell’acqua di condensa sono a tempo, maniglia con impugnatura ergonomica, piano superiore removibile, tropicalizzazione dell’unità refrigerante, pannello di controllo digitale oppure touch screen, piedini regolabili, con sonda interna inclusa e con umidificatore. Inoltre alcuni modelli all’avanguardia multifunzione offrono in un unico prodotto la combinazione di più funzioni: abbattimento, surgelazione, conservazione, fermalievitazione, cioccolato, scongelamento e gelato.

    Quali sono i vantaggi nell’utilizzare gli abbattitori di temperatura professionali?

    Grazie all’utilizzo degli abbattitori di temperatura professionali, ne ricaviamo diversi vantaggi:

    • Ottimizzazione del lavoro: la cucina è organizzata in modo da poter preparare anche con anticipo pietanze che mantengono le loro proprietà per più giorni.
    • Il lavoro viene suddiviso in modo che risulti bilanciato tra gli operatori: potendo organizzare con anticipo quando preparare gli alimenti.
    • Aumento delle pietanze sul menù: preparate con anticipo e rinvenute al momento dell’ordinazione.
    • Meno spreco di cibo.
    • Fare grandi acquisti in un’unica volta: in modo da avere un margine di risparmio.
    BBE000

    Accessori / Optional

    8 altri prodotti della stessa categoria: