IMPASTATRICE A SPIRALE TESTA E VASCA FISSA - CAPACITA' 48 LT - TRIFASE - 2 VELOCITA'

    IMPASTATRICE A SPIRALE TESTA E VASCA...
     

    Dimensioni

    dimensioni esterne
    cm L  49,5 x P 80 x H 79,8 
    dimensioni vasca
    cm Ø 45 x H 30

    Dati tecnici

    impastatrice a spirale
    testa e vasca fissa - RUOTE E TIMER DI SERIE
    volume vasca
    48 lt
    capacità 
    43 kg
    potenza
       2/3 Hp / 1,5-2,2 KW
    alimentazione
    400 V trifase
    peso
    110  kg
    velocità
    2 velocità
    trasmissione
    a catena
    costruzione esterna
    in acciaio verniciato bianco
    costruzione parti
    Vasca, coperchio, spirale e spacca pasta in acciaio INOX AISI 304
    ideale
    Ideale per lavorare impasti per pizzerie, pasticcerie, panetterie e similari. La particolare forma della spirale consente in pochi minuti di ottenere impasti perfettamente amalgamati
    motoriduttore 
    a bagno d'olio
    sicurezza
    Stop di emergenza attivato da sollevamento griglia

    Dotazione di serie

    in dotazione
    Vasca, coperchio, spirale e spacca pasta in acciaio INOX AISI 304, RUOTE E TIMER

    Consegna

    Pronta consegna
    Si

    IMPASTATRICE A SPIRALE

    Impastatrice a spirale. L’impastatrice a spirale è la macchina ideale per lavorare impasti per pizzerie, pasticcerie, panetterie e famiglie. La particolare forma della spirale consente in pochi minuti di ottenere impasti perfettamente amalgamati. La vasca, la spirale, lo spacca pasta e la griglia di protezione sono in acciaio inox rispettando le norme sanitarie. L’impastatrice a spirale ha un sistema di trasmissione a catena e motoriduttore a bagno d’olio garantendo robustezza nel tempo e silenziosità.

     

    Consigli

     

    L’impastatrice a spirale, rispetto ad una planetaria, è più adatta per impasti duri, che necessitano di una forza maggiore per essere lavorati.

     

    Come funziona?

    L’impastatrice a spirale è composta da una vasca per l’impasto con una spirale immersa dentro di esso, alla sua accensione sia la vasca che il braccio con la spirale iniziano a ruotare rispettivamente suoi propri assi: in questo modo la spirale riesce a stirare e allungare l’impasto premendo verso il fondo.

    Rispetto ad una planetaria imprimono maggior forza durante la preparazione dell’impasto, per questo l’impastatrice a spirale è preferita da pizzaioli e panettieri che devono lavorare con impasti più duri.

     

    Quali caratteristiche possono avere?

    Possono avere le seguenti caratteristiche: doppia velocità, testa ribaltabile e vasca estraibile, spirale, vasca e griglia in acciaio inox, capacità dai 7 ai 53 litri, alimentazione trifase e monofase.

     

    Come scelgo la planetaria adatta alle mie esigenze?

    In base alla quantità di impasto che andrò a produrre, dovrò scegliere l’impastatrice più adatta alle mie esigenze. Se i ritmi sono sostenuti allora sarà conveniente sceglierne una con vasca molto grande e con un motore della dovuta potenza.

    La testa sollevabile e il fatto che la vasca sia removibile o ribaltabile, sono altri accorgimenti che possono agevolare il lavoro dell’operatore.

     

    Quali dimensioni hanno?
    Ve ne sono di ogni misura e modello, in modo da soddisfare tutte le esigenze: larghezza da 25 cm a 55 cm, profondità da 50 cm a 87 cm e altezza da 51 cm a 80 cm.

    GH50T2V