CUOCIPASTA A GAS PROFESSIONALE SU ARMADIO CHIUSO - 1 VASCA DA 40 LT - PROFONDITA' 70 cm

    CUOCIPASTA A GAS PROFESSIONALE SU...
    CUOCIPASTA A GAS PROFESSIONALE SU...
    CUOCIPASTA A GAS PROFESSIONALE SU...
     

    Dimensioni

    Dimensioni 
    L 70 cm x P 71,5 cm x H 85 cm
    Dimensioni vasca
    L 51 cm x P 31 cm x H 30 cm

    Dati tecnici

    Cuocipasta 
    a gas - Su armadio chiuso
    Peso netto
    68 kg
    Capacità vasca
    40 lt
    alimentazione elettrica
    230 V / 1 N / 50-60 hz
    Potenza
    13,6 kw
    Piano di lavoro
    acciaio AISI 304 18/10 - - Spessore di 1 mm

    Informazioni generali

    Vasche 
    Le vasche stampate sono in acciaio inox AISI 316 anti-corrosione, con ampie raggiature per una facile pulizia
    Bruciatore
    in acciaio inox a fiamma auto stabilizzata --- Dispositivo di sicurezza tramite termocoppia collegata al bruciatore pilota
    elettrovalvola 
    Elettrovalvola per il carico dell’acqua
    Accensione
    Accensione piezoelettrica del bruciatore
    Cestelli colapasta con maniglia termica (esclusi)
    cestelli colapasta (optional) sono in acciaio inox AISI 304 18/10 con maniglia termica
    Piedini
    Regolabili

    Consegna

    Pronta consegna
    Si

    CUOCIPASTA PROFESSIONALE

    Cuocipasta professionale

    La gamma di cuocipasta MAGISTRA PLUS 700 si compone di modelli monoblocco ad una vasca da 26 e 40 litri di capacità, con

    riscaldamento a gas od elettrico.

    Affidabilità

    • Piano di lavoro acciaio inox AISI 304 spessore 1 mm

    • Vasche in AISI 316 anti-corrosione

    • Vasche stampate e saldate in continuo

    Prestazioni

    • Bruciatore in acciaio inox a fiamma auto-stabilizzata

    Facilità d’uso

    • Imbutitura perimetrale per la raccolta di liquidi

    • Invaso per raccolta amidi

    • Scarico troppo-pieno per eliminazione amidi

    • Angoli raggiati

    • Sgocciolatoio grigliato posa-cestelli

     

    Consigli

     

    Cos'è la pasta? La pasta non è nient'altro che farina mescolata ad acqua e sale, diventata un simbolo della nostra nazione. Grazie alle varie tipologie e lavorazioni che abbiamo creato nel corso dei secoli, siamo diventati il principale produttore di pasta.

     

    Come funzionano i cuocipasta?

    Esistono molti tipi di pasta e non sempre tutti vogliono lo stesso tipo, per questo vengono in nostro aiuto speciali cuocipasta: grazie all'utilizzo di più cestelli ribaltabili automaticamente a fine cottura e divisi tra di loro, la cottura di differenti tipi di pasta è molto più semplice.

    Per quelli a gas l’acqua viene scaldata tramite bruciatori posti sotto la vasca, in quelli elettrici invece tramite resistenze. L’ebollizione avviene sempre costantemente, alla solita temperatura, in modo da rendere veloce la preparazione della pasta.

     

    Perché sono utili?

    Il loro utilizzo ottimizza lo spazio sui fuochi, dando la possibilità di preparare più dosi contemporaneamente, ma senza togliere lo spazio per continuare a preparare secondi e antipasti. È un macchinario pratico, che garantisce una facile pulizia grazie all’acciaio inox del quale è composto.

     

    Come sono alimentati?

    Possono essere a gas o elettrici. Con un cuocipasta a gas si avrà un maggior risparmio di consumo energetico rispetto ad uno elettrico.

     

    Possono essere da banco o posti su un mobile?

    Possono essere in entrambi i modi: dai piccoli con vasca di 6 litri da tenere sul banco, ai più grandi con 2 vasche da 40 + 40 litri con mobile.

     

    Quali dimensioni hanno?

    A seconda del loro utilizzo e dello spazio di cui disponiamo, li possiamo scegliere fra i modelli da banco e i modelli su mobile. Inoltrene esistono di diverse grandezze e profondità: con una o due vasche e con profondità che partono dai 50 cm e arrivano fino ai più grandi da 90 cm. Quelli con armadio possono avere larghezza 40 cm, 70 cm o 80 cm. Quelli da banco possono avere larghezza 30 cm, 40 cm o 60 cm.

    La capienza in litri parte dai 6 e arriva fino a quelli con doppia vasca da 40 + 40 litri. Di solito si tiene conto del fatto che circa 1 kg di pasta prende 10 litri d’acqua.

     

    Come inserisco l’acqua nella vasca?

    Molti modelli hanno collegato un rubinetto che va direttamente alla rete idrica, quindi per riempirli basterà aprirlo ed aspettare che la vasca sia sufficientemente riempita. I modelli senza rubinetto (i più piccoli) andranno riempiti manualmente.

    Sono tutti dotati di un pratico rubinetto di scarico dell’acqua.

     

    Quali tipi di cuocipasta esistono?

    Cuocipasta snack elettrico, compatto ma capiente, veloce e semplice nel suo utilizzo grazie anche al termostato di controllo. Possono avere una capienza tra i 6 e gli 11 litri.

    Cuocipasta da banco elettrico, ve ne sono di tutte le dimensioni, in grado di soddisfare le esigenze dei fast food o di grandi ristoranti. Hanno una capienza della vasca dai 10 ai 25 litri.

    Cuocipasta elettrico con vano su mobile, ergonomico, pratico e di facile pulizia, la sua vasca raggiunge i 13 litri di capienza.

    Cuocipasta elettrico con mobile, pratico e con un comodo mobile sottostante per riporre stoviglie o altro, possono essere dotati di 1 o 2 vasche separate. La loro capienza va dai 26 ai 40 litri, per 1 vasca, mentre le due vasche hanno capienza 28 + 28 litri o 40 + 40 litri.

    Cuocipasta da banco a gas, una soluzione pratica, che risponde alle esigenze di molti. La capienza della vasca è di 25 litri.

    Cuocipasta a gas con mobile, unisce alla praticità del suo utilizzo la capienza del mobile sottostante. Possono avere 2 vasche separate: la vasca singola può essere dai 26 ai 40 litri, la vasca doppia 28 + 28 litri o 40 + 40 litri.

     

    Quanti cesti è meglio usare?

    Il numero più usato sono i 3 cesti. Se invece si ha un’attività che richiede l’utilizzo di molti tipi di pasta differenti, sarà necessario aumentarne il numero.

     

    Come scelgo il cuocipasta adatto alle mie esigenze?

    Dopo che ci siamo risposti alle domande precedenti, dobbiamo tener conto del flusso di clienti, dello spazio che abbiamo e dell’utilizzo che ne dovremo fare. Ne esistono di molti modelli e grandezze, in grado di soddisfare tutte le richieste.

     

    Conclusione

    Nella nostra cultura, la pasta, non possiamo definirla come un semplice piatto tipico, ma è diventata parte della vita di ogni persona, entra nel cuore fin da quando si è piccoli, la coccola della nonna e il ricordo del sugo della mamma: ricorda l'amore della casa.

    MCPG77A

    Accessori / Optional

    3 altri prodotti della stessa categoria: