FRIGGITRICE ELETTRICA PROFESSIONALE DA BANCO - 1 VASCA DA 10 LT - PROFONDITA' 60 cm

    FRIGGITRICE ELETTRICA PROFESSIONALE...
     

    Dimensioni

    Dimensioni 
    L 40 cm x P 60 cm x H 27 cm

    Dati tecnici

    Friggitrice
    elettrica - 1 vasca - da banco
    Peso netto
    28 kg
    Paraspruzzi in acciaio inox
    removibile
    Resistenza elettrica
    9 kW
    Capacità vasca
    10 litri
    Alimentazione
    400 V 3N 50Hz
    Piano di lavoro
    acciaio AISI 304 - Spessore di 1 mm

    Informazioni generali

    Vasche 
    in acciaio inox
    Zona fredda dimensionata per mantenere l'olio
    Si
    Ampio invaso frontale
    Si
    Termostato di sicurezza
    Si
    Resistenze elettriche
    ribaltabili
    Vasca raccogli olio
    con filtro in acciaio inox 

    Dotazione

    Cestello
    1

    Consegna

    Consegna
    3-15 giorni

    FRIGGITRICE 1 VASCA

    Friggitrice 1 vasca. Gamma concepita e realizzata per garantire agli operatori della ristorazione tradizionale e moderna, elevate prestazioni, affidabilità, consumi ottimizzati e rigorosi standard di sicurezza. Una concezione d’avanguardia, sfrutta al massimo la modularità che contribuisce alla soluzione di problemi di igiene e pulizia. La funzionalità consente la realizzazione di sistemi di cottura esclusivi e flessibili.

     

    Consigli

     

    Come dice il detto "fritto è tutto più buono", la frittura è diventata un metodo di cucina molto richiesto e diffuso. I bambini, ma anche i genitori, vanno tutti matti per le patatine fritte.

     

    Come si frigge?

    Per friggere basta immergere il cibo in olio bollente, scolarlo e asciugarlo per mantenere la croccantezza.

     

    Perché una friggitrice è utile?

    Grazie alle friggitrici questo procedimento è molto più semplice ed aiuta ad evitare le scottature causate dagli schizzi dell'olio. I cestelli estraibili immersi nell'olio, permettono di scolare facilmente e senza pericolo le fritture. Inoltre grazie a friggitrici con più cestelli è possibile cucinare più porzioni per volta.

     

    Quante vasche possono avere?

    Possono avere una o due vasche, in modo da avere la possibilità di friggere più pietanze contemporaneamente.

    Le più piccole partono dai 4 litri, ma ne esistono di tutte le grandezze (5, 6, 10, 15 litri, ecc…) fino ad arrivare alle più grandi da 45 litri ed oltre.

     

    Come sono alimentate le friggitrici?

    Possono essere friggitrici a gas friggitrici elettriche, a seconda del tipo di energia che si intende utilizzare.

     

    Come scelgo la friggitrice adatta alle mie esigenze?

    Per sapere quanto deve essere grande la nostra friggitrice e quante ne dobbiamo avere nel nostro ristorante dobbiamo valutare alcune questioni: vedere quanti piatti del nostro menù devono essere fritti, capire quanta clientela avrò e decidere se cucinare anche piatti per celiaci (in questo caso si è obbligati ad avere almeno una seconda friggitrice).

    Dobbiamo assicurarci di non cucinare alimenti diversi nella stessa vasca: ad esempio, non posso friggere anelli di calamari nella stessa vasca delle crocchette di pollo.

     

    Possono essere sia da banco, monoblocco e su mobile?

    Le friggitrici possono essere da banco, cioè più compatte ma sempre efficienti e capienti, oppure con armadio, con dello spazio sottostante.

     

    Quali tipi di friggitrici ci sono?

    Friggitrice elettrica da banco, compatte ma capienti, adatte per molti tipi di lavori. Possono avere 1 o 2 vasche, dai 5-6 litri fino alle grandi da 45 litri, quelle a 2 vasche vanno dai 8 + 8 litri ai 15 + 15 litri. Possono essere monofase o trifase.

    Friggitrice elettrica monoblocco, per i piccoli spazi che non rinunciano a grandi risultati, possibilità di avere molte combinazioni. Sono trifase. Possono avere 1 o 2 vasche dai 12-14 litri fino ai 18-20 litri, le doppie vasche possono arrivare ai 18 + 18 litri.

    Friggitrice elettrica su armadio, facile da usare e da pulire. Possono avere 1 o 2 vasche dai 13 litri ai 18 litri, le doppie vasche vanno dai 8 + 8 litri ai 17 + 17 litri. Sono trifase.

    Friggitrice elettrica su vano, ergonomiche e pratiche da usare. Possono avere 1 o 2 vasche, da 8 litri o da 8 + 8 litri, sono trifase.

    Friggitrice a gas da banco, tradizionali e moderne. Possono avere 1 o 2 vasche da 9 litri o da 9 + 9 litri. 

    Friggitrice a gas su armadio, semplici ed efficienti. Possono avere 1 o 2 vasche dai 10 litri ai 18 litri, le vasche doppie vanno dai 8 + 8 litri ai 14 + 14 litri.

    Friggitrice a gas monoblocco, versatili e pratiche. Possono avere 1 o 2 vasche dai 14 litri ai 17,5 litri, le vasche doppie vanno dai 7 + 7 litri ai 18 + 18.

     

    Offrono vantaggi nella pulizia? Cosa vuol dire a “vasca pulita”?

    Alcune tipologie di friggitrici, dette a vasca pulita, offrono un grande vantaggio nella pulizia e nella manutenzione delle vasche, poiché le resistenze che scaldano l'olio, sono separate dalle vasche di frittura.

     

    Curiosità e cenni storici

    La frittura produce un forte odore durante la cottura, ma il sapore ha sempre un'ottima riuscita se ben fatto.

    Qualche curiosità sulla frittura si ha nelle sue origini: nasce nell'antichità di Roma, per gli antichi romani la frittura era cibo cotto ad alta temperatura, si metteva il cibo e si produceva del suono, cioè sfriggeva. Non si friggeva solo in olio bollente o altri grassi, ma qualsiasi altro composto veniva considerato buono per creare una sorta di frittura moderna.

    Oggi a seconda delle zone e culture di appartenenza si frigge con un olio piuttosto che un altro, oppure si frigge un dolce piuttosto che delle patatine fritte.

    Attenzione: ricordarsi sempre di disfarsi dell'olio solo quando è freddo.

    EF46

    Accessori / Optional

    13 altri prodotti della stessa categoria: