GRIGLIA PIETRALAVICA A GAS PROFESSIONALE DA BANCO - PROFONDITA' 62 cm

    GRIGLIA PIETRALAVICA A GAS...
     

    Dimensioni

    L 33 cm x P 62,5 cm x H 30 cm

    Dati tecnici

    potenza
    6,5 kw
    alimentazione
    Metano (in dotazione kit per gpl)
    calorie
    5.589 kcal/h
    consumo metano
    0,71 - 0, 79 metri cubi/h
    consumo GPL
    0,49 kg/h
    allacciamento gas
    1/2" G
    bruciatori
    N° 1
    accensione
    piezoelettrico
    dimensione piano cottura
    312 x 483 mm
    peso
    24 kg

    Informazioni generali

    struttura
    in acciaio inox 
    griglia
    in lamiere piegate a V in acciaio inox
    pietra lavica
    posta su griglia di supporto in acciaio
    accensione
    con piezoelettrico
    cassetto
    raccolta residui di cottura

    Dotazione di serie

    In Dotazione
    1 griglia per carne, kit per GPL

    Consegna

    Pronta consegna
    Si

    GRIGLIE

    Griglie. Macchina da banco per cuocere carne, pesce, verdure, ecc. Il funzionamento consiste nel riscaldare la pietra lavica posta su una griglia di supporto in acciaio.

    Struttura in acciaio inox - griglia di cottura in lamiere piegate a V in acciaio inox - accensione con piezoelettrico - alimentazione metano, in dotazione kit GPL -
    allacciamento gas 1/2"G - cassetto raccolta residui di cottura.

     

    Consigli

     

    Grigliare gli alimenti è un metodo antico di cucinare, da sempre è stato semplice e veloce per dare gusto alle proprie pietanze.

    Durante la progettazione del proprio ristorante è da tenere conto delle esigenze della clientela che vogliamo attirare: offrire grigliate saporite di ogni tipo, dalla carne alle verdure, è un metodo semplice per far contenti grandi e piccoli.

    Le griglie necessitano di un buon sistema di aerazione (ma in una qualsiasi cucina è sempre in ogni caso averne uno ottimo), grazie alla cottura, che utilizza i grassi naturali prodotti dagli alimenti, le pietanze saranno saporite e gustose (e veloci da preparare).

     

    Come funzionano le griglie a pietralavica?

    Il riscaldamento della pietralavica si ha per irraggiamento di essa, dando così il tipico sapore della preparazione dei cibi sulla brace. La cottura dei cibi si ha su una speciale griglia (in acciaio inox) posta sopra la pietralavica. Tramite una leva è possibile regolare l’altezza della griglia dalla pietralavica.

    Una bacinella è posta in modo da raccogliere il grasso in eccesso, facilmente rimovibile per una semplice pulizia.

     

    Possono essere da banco e su mobile?

    Naturalmente la loro dimensione dev'essere scelta in base alle necessità e allo spazio che abbiamo, possono essere da banco o su mobile.

     

    Come vengono alimentate?

    Sono a gas o a metano/GPL: la pietralavica viene scaldata da dei bruciatori posti sotto di essa. Vi possono essere uno o più bruciatori, a seconda della grandezza e della potenza della griglia.

     

    Quali tipi di griglie ci sono?

    Griglia pietralavica da banco a metano/GPL, larghezze dai 33 fino 114 cm, profondità da 54 cm o 80 cm, da 1 a 8 bruciatori, potenza da 6,5 kw a 23 kw.

    Griglia pietralavica da banco a gas, larghezze dai 40 cm fino 80 cm, profondità da 60 cm o 70 cm, potenza da 7 kw a 16 kw.

    Griglia pietralavica su armadio a gas, larghezze da 40 cm o 80 cm, profondità da 70 cm o 90 cm, potenza da 7,3 kw fino a 24 kw.

     

    Come scelgo la griglia adatta a me?

    Basandomi sulla grandezza dello spazio di cui dispongo unito alla frequenza di utilizzo e al flusso di clienti, potrò scegliere la griglia che più si adatta alle mie esigenze. Data la grande quantità di combinazioni esistenti, si potrà sempre trovare una soluzione a qualsiasi richiesta.

    GL33

    Accessori / Optional

    12 altri prodotti della stessa categoria: